Chi siamo

Ortopedie Baldinelli Srl è un’azienda storica milanese operante nel settore Ortopedico Sanitario con più di 150 anni di storia.

Nasce infatti a Milano nel 1860, per mano del suo omonimo fondatore, la “Ditta Ferdinando Baldinelli”, specializzata nella produzione di strumenti chirurgici ed ortopedici. Divenne poi
“Fabbrica Premiata” grazie ad importanti realizzazioni prodotte anche a personaggi autorevoli del periodo: fra tutte spicca la poltrona-letto-lettiga commissionata da Giuseppe Garibaldi e tutt’ora esposta insieme ad altri cimeli presso il Compendio Garibaldino di Caprera.

L’azienda oggi è sempre più viva e presente sul mercato. Nel corso degli anni infatti, grazie all’acquisizione di storiche Ortopedie del territorio come Carlassare, Testa e Safas, la ditta individuale diventa un network. Attualmente il gruppo vanta 5 punti vendita a Milano, 1 a La Spezia, 2 a Genova e un negozio on-line che gli permette di espandere la propria attività sul tutto il territorio nazionale.

 

La fase di sviluppo, peraltro non ancora ultimata, ha l’obiettivo di far crescere il network mantenendo inalterato il principio cardine dei suoi fondatori: perseguire il totale soddisfacimento delle reali esigenze dei propri clienti.

 

Per questo motivo l’azienda è molto attenta ad investire continuamente su alcune leve strategiche: su tutte le risorse umane, sottoponendo il proprio personale a continui corsi di formazione in grado di garantirgli un costante aggiornamento fondamentale per il settore di riferimento.

Le Ortopedie Baldinelli puntano al totale soddisfacimento della propria clientela, sia essa persona fisica o persona giuridica, attraverso la fornitura di prodotti e servizi di elevata qualità.

 

Garantiscono ai propri clienti ogni tipo di soluzione al miglior prezzo.

 

Ausili per anziani, disabili, per la riabilitazione; prodotti ortopedici, sanitari, elettromedicali, per il benessere della persona e per
medici professionisti. Inoltre l’azienda è solita offrire opportunità vantaggiose ai propri clienti attraverso Convenzioni specifiche dedicate agli utenti appartenenti a differenti settori: categorie professionali, aziende commerciali, enti pubblici.

Ma il grande valore aggiunto arriva dalla gamma dei servizi a disposizione dei clienti: il noleggio degli ausili (Carrozzine, Deambulatori etc.) e delle apparecchiature elettromedicali (Kinetec Ginocchio-Spalla-Gomito) per soddisfare esigenze per brevi periodi; il Podologo in sede per visite e trattamenti personalizzati su appuntamento; il Tecnico Ortopedico a domicilio per valutazioni tecniche sulla persona; il laboratorio per la produzione di dispositivi su misura (plantari, ortesi etc.); l’officina per la manutenzione e la riparazione degli ausili; le consegne a domicilio rapidissime.

L’azienda si rivolge anche agli operatori sanitari mettendo a loro diposizione la propria esperienza e competenza organizzando seminari e workshop che hanno l’obiettivo di contribuire a fornire sempre la migliore soluzione al problema dei pazienti.